Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sessant’anni di vita trascorsi insieme: è questo lo speciale traguardo raggiunto da Assuntina Lunardi e Romano Ricotti. Stamattina, il sindaco Marco Mazzanti non ha voluto far mancare la vicinanza dell’amministrazione alla coppia, in questo particolare momento di festa.
Purtroppo, vista la situazione legata alla pandemia, non ha potuto recarsi di persona a casa dei signori Romano ed Assuntina per congratularsi personalmente con loro, ma ha voluto comunque far pervenire loro le proprie congratulazioni attraverso una video-chiamata su Whatsapp. Ha inoltre consegnato loro, per tramite del figlio Massimo, una pergamena di riconoscimento a nome dell’intera amministrazione.
“Quello di Assuntina e di Romano – afferma Mazzanti – è un traguardo davvero straordinario e per questo ho voluto rivolgere ad entrambi le mie congratulazioni e i miei auguri. Ringrazio di cuore il figlio per avermi coinvolto ed informato di questo importante anniversario”.
Assuntina aveva 23 anni e Romano 27, quando, il 9 aprile del 1961 convolarono a nozze nella chiesa di Lucciano.
“Era una bella giornata di sole come quella di oggi – ricorda la signora Assuntina Lunardi -. Fu davvero una bellissima cerimonia; da allora di anni ne sono passati 60 e in tutto questo tempo di ricordi ne abbiamo tanti: abbiamo trascorso momenti belli in cui abbiamo gioito insieme e momenti più difficili che abbiamo superato sostenendoci l’uno l’altro”.
Oggi la coppia è circondata dall’affetto del figlio Massimo, della figlia Tania e di ben 4 nipotini, che sono la gioia di tutta la famiglia.