Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 13/5/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh valore alpino
difendi sempre la frontiera
e la sul confin
tien sempre alta la bandiera.
Magari fossero usati proprio per questo, invece di lasciare sguarniti i sentieri di confine attraverso .....
CALCIO

Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.

RALLY

Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.

CALCIO

Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.

HOCKEY

Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.

BASKET

Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.

BASKET

Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.

IPPICA

Il venerdì pomeriggio di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, con la 6^ giornata stagionale, vedeva in evidenza il Premio Scuderia Delton, prova valida come condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza.

PODISMO

Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
La scomparsa di Ferrero "Bodi" Pacini, tifoso arancione da una vita

5/4/2021 - 12:06

E’ arrivata la triste notizia della scomparsa di Ferrero Pacini, conosciuto da tutti con il soprannome “Bodi”. Classe 1934 se lo è portato via il Covid. Si tratta di una grande perdita per la grande famiglia arancione. Di seguito una nota della società.

 

"Insieme a “Bodi” scompare anche un rappresentante di un modo di essere e tifare per una squadra. Presente agli allenamenti, sempre curioso e amante di tutto ciò che roteava attorno al mondo arancione, sincero estimatore della maglia nella buona come nella cattiva sorte.

 

Sembra impossibile di non rivederlo tra le “dune” e le panchine del Sussidiario a commentare la forza dei ragazzi, che lui vedeva come fossero persone della sua famiglia.

 

Attivo nella tifoseria organizzata dai tempi dei Fedelissimi e fino a ieri nel Centro Coordinamento Club Arancioni. Difficile però trovare una sua foto, perchè non amava mettersi in mostra. Gli interessava solo essere utile alla causa e aveva già offerto la sua disponibilità a dare una mano per le celebrazioni del centenario arancione.

 

Nella vita, prima della pensione, era un apprezzato artigiano. Scompare nel giorno di Pasqua per la “peste” del terzo millennio” senza che sia possibile offrigli l’ultimo saluto. Lo facciamo da qui carissimo Bodi, ci mancherai, ma sappiamo che una nuova stella brilla nel firmamento dei veri “cuori arancioni”. Alla famiglia giunga il cordoglio della Pistoiese".

Fonte: Us Pistoiese 1921
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: