Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Non sabato, ma venerdì 2 aprile, alle ore 21, si disputerà Gtg Nico Basket – San Salvatore Selargius per il venticinquesimo turno del campionato di A2 femminile girone sud.
Le sarde verranno al Pala Pertini di Ponte Buggianese cariche dei recenti successi con Firenze, Umbertide e Civitanova Marche e faranno di tutto per mantenere il terzo posto. La Nico, che segue a due lunghezze in classifica, invece vorrà strappare altri due punti, dopo la convincente vittoria a La Spezia di domenica scorsa, e magari tentare di ribaltare la differenza canestri. All’andata finì 67-57 per Granzotto e compagne.
Così coach Andreoli analizza la gara: “A La Spezia siamo state brave ma non va dimenticato che le nostre avversarie avevano delle assenze importanti e venivano da un lungo stop. Quella di Selargius fu la prima partita che giocammo dopo l’inattività a causa del Covid-19 e con solo due allenamenti sulle gambe. E’ una squadra che in estate ha allestito un roster importante con sei giocatrici molto forti. Se potessi toglierne una al mio collega, toglierei Granzotto che è molto brava. Dovremo però tenere d’occhio anche Manzotti, Ceccarelli, le due lunghe e Simioni, che all’andata non c’era.”
Di sicuro tatticamente sarà una partita differente rispetto a quella contro le spezzine. Infatti Andreoli spiega: “Selargius è una compagine atipica per la categoria, perché gioca sostanzialmente con due numeri 5 e mantiene un ritmo piuttosto compassato. Sarà fondamentale coprire l’area e tenere i ritmi alti per indirizzare la gara nella direzione che vogliamo".