Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

I carabinieri della stazione di Agliana scoprono i responsabili del furto avvenuto lo scorso 9 marzo all’interno dell’istituto scolastico “Rodari”. Quella notte, infatti, un gruppetto di soggetti parzialmente travisato aveva forzato la porta di ingresso dell’istituto e si era introdotto all’interno delle aule mettendo tutto a soqquadro, saccheggiando distributori automatici e impossessandosi di materiale informatico quali computer, microfoni e cuffie, strumenti sempre più necessari in un periodo come quello attuale dove la didattica a distanza è spesso l’unica modalità con cui continuare a fornire istruzione e insegnamento agli alunni costretti a casa dalla pandemia.
Il colpo, infatti, oltre che per il danno economico, risultava particolarmente odioso e allarmante proprio per i riflessi sulle possibilità di proseguire l’attività scolastica.
I carabinieri hanno da subito attivato una serie di attività di indagine, che permettevano di ricostruire la dinamica dell’evento delittuoso come le vie di accesso e di fuga utilizzate dai rei e acquisendo, in tal modo, alcuni filmati in cui venivano immortalati gli autori del reato. Purtroppo, i militari dovevano constatare che i componenti del gruppo erano minorenni tra i 13 e i 17 anni.
Al termine degli accertamenti la procura dei minori disponeva delle perquisizioni nei loro confronti, nel corso delle quali venivano rinvenuti gli stessi indumenti utilizzati per commettere il furto e oggetti asportati dalla scuola. Nel corso dell’indagine, i carabinieri procedevano anche ad altre perquisizioni nei confronti di tre maggiorenni, presso le cui abitazioni venivano trovati computer, proiettori e altri strumenti elettronici sottratti dalla scuola.
Nel complesso, i militari hanno recuperato materiale per circa 8000 euro di valore e hanno denunciato per furto e danneggiamento in concorso 7 minorenni e per ricettazione 3 maggiorenni.
INSERISCI IL TUO COMMENTO