Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sciopero della scuola: ritrovo in piazza Duomo

25/3/2021 - 20:05

Diritti e beni comuni invita a partecipare allo scipero della scuola per il 26 marzo.

 

"Come cittadini e lavoratori impegnati da anni per la difesa dei beni comuni e contro la loro privatizzazione (acqua, sanità, trasporti, scuola…) partecipiamo e invitiamo a partecipare allo sciopero nazionale della scuola del 26 marzo.


Il  26 marzo il mondo della formazione si mobilita con lo Sciopero di Scuole e Università lanciato dai Cobas e condiviso da molte realtà, movimenti e associazioni.


Quello del 26 marzo è uno sciopero importante:
   - In difesa della didattica in presenza che, in oltre un anno dipandemia, Governi, Regioni e istituzioni non hanno saputo garantire;
   - Contro le continue chiusure a macchia di leopardo dove il diritto allo studio è ancora il capro espiatorio dei contagi nella società;
   - Per eliminare le “classi pollaio” e avere meno alunni per classe permettendo migliori apprendimenti e più assunzioni per insegnanti e personale Ata;
   - Per un vero Recovery Plan che preveda grandi investimenti nei servizi pubblici essenziali: edilizia scolastica, sicurezza con il ripristino della medicina scolastica, trasporti pubblici adeguati, riapertura dei piccoli ospedali, attrezzature al servizio dei piani formativi e non della logica dei grandi appalti che ha reso la scuola un luogo dove transitano milioni di euro pubblici per arricchire le multinazionali dell’alta tecnologia informatica;
   Da anni denunciamo e ci opponiamo alla sottrazione di risorse pubbliche a vantaggio di grandi aziende private oltre che nella scuola anche nei trasporti e nella sanità e i cui progetti
   impattanti colpiscono spesso due volte le popolazioni che pagano anche con la salute il loro strapotere sui territori.
   - Non possiamo più accettare che si parli di grandi operequando non si è stati capaci di garantire bus e treni pendolari in grado di portare studenti e lavoratori in sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2021 - 14:36

AUTORE:
Chapman

potrei convenire o meno se solo chi interviene senza nessun supporto al proprio ragionamento -

L'accusa in tale forma , da ragione a chi sta accusando .

Infatti la scuola , nei suoi confronti , ha FALLITO .

26/3/2021 - 10:01

AUTORE:
luca vergoni

chi lavora nella scuola deve solo vergognarsi anche solo di manifestare!