Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Le farmacie comunali pistoiesi hanno aderito fin da subito all'accordo regionale sui tamponi rapidi gratuiti in farmacia a supporto del progetto scuole sicure che prevede uno screening per la popolazione scolastica: studenti, loro familiari e personale scolastico; le persone interessate potranno eseguire un tampone gratuito al mese.
Gli utenti che rientrano in queste categorie possono prenotarsi già da oggi tramite la nuovissima App “Farmacie comunali pistoiesi” (scaricabile su Google play store e App store) o recandosi direttamente in una delle farmacie Farcom, presentandosi poi nel giorno e orario fissato al Drive Through di piazza Oplà con la propria tessera sanitaria 5 minuti prima dell'orario fissato.
Le categorie per cui il servizio è disponibile gratuitamente con cadenza mensile sono:
scolari e studenti (0-18 anni) e maggiorenni se frequentanti scuola secondaria superiore;
relativi genitori, anche se separati e/o non conviventi e tutori/affidatari;
relative sorelle/fratelli;
altri familiari conviventi di scolari/studenti;
nonna/nonno non convivente di scolari/studenti;
studenti universitari anche se frequentanti università fuori regione.
Si ricorda inoltre che le farmacie comunali pistoiesi hanno dato già attuazione all’accordo regionale sui test a prezzo calmierato: tamponi antigenici rapidi a 22 euro e test sierologici a 20 euro. Per quest’ultimo servizio, aperto a tutti i cittadini, è necessario recarsi in farmacia per prenotare il proprio appuntamento, ritirare lo scontrino e presentarlo al punto prelievo nella data e orario prescelto. La risposta del test effettuato, in entrambi i casi, sarà fornita entro 15-20 minuti.
L’accordo con la Regione prevede una durata di due mesi, prorogabile secondo l’evoluzione dei contagi.
Nell'allegato Pdf qua sotto un intervento sullo stesso tema da parte di Federfarma, con l'elenco delle 46 farmacie aderenti al servizio.