Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

il gruppo Fratelli d'Italia interviene dopo alcuni anti vandalici.
"Con rabbia, rammarico e amarezza siamo costretti a riaffrontare il tema del vandalismo, facendo riferimento ai fatti accaduti nei parcheggi del cimitero e della zona sportiva, e ancor di più raccapriccianti sono quelli del campo sportivo “Paolo Perugi”.
Quello che è avvenuto nei due parcheggi si potrebbe attribuire a dei ragazzi che non sanno come passare il loro tempo, mentre gli accaduti del campo sportivo “Paolo Perugi”, conosciuto anche come campo parrocchiale, si possono definire seri atti di vandalismo e codardia; oltre ai danni causati alla struttura adibita a bar/pizzeria e alla zona spogliatoi, i suddetti vandali si sono permessi di trafugare la foto ricordo del nostro grande amico compianto Paolo Perugi, persona amata e conosciutissima anche all’infuori di Montale e della regione; ci accodiamo all’appello fatto dalla società del Montale Polisportiva ’90 Antares, nella speranza che chi si è permesso di compiere questi atti ignobili restituisca in qualsiasi modo la fotografia sottratta dagli uffici.
Come responsabile del dipartimento legalità sicurezza immigrazione provinciale di Pistoia, insieme al responsabile del dipartimento regionale Lorenzo Baruzzo, siamo qui per l’ennesima volta a sollecitare il Comune a intraprendere delle iniziative per la tutela dell’ordine e la sicurezza dei cittadini montalesi, costretti ormai da molto tempo e in particolar modo in questo periodo pandemico, ad assistere a situazioni raccapricianti che incutono terrore.
Come dipartimento chiediamo al sindaco Ferdinando Betti, nelle vesti di responsabile della polizia municipale di incrementare il numero degli agenti, e di farsi portavoce verso il prefetto per far aumentare il numero di forze dell’ordine in via permanente e non saltuariamente come già successo in precedenza".
INSERISCI IL TUO COMMENTO