Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Chiara Venturi (portavoce circolo Fratelli d'Italia San Marcello Piteglio), Daniela Troccoletti (coordinatrice Forza Italia Montagna pistoiese) e Franco Betti (referente Lega Nord sezione San Marcello Piteglio) intervengono sulla nascita di una lista civica.
"Apprendendo la notizia dai quotidiani della nascita della lista civica "Tradizione e futuro" per le prossime elezioni comunali, il centrodestra ci tiene a precisare che se l'intento vuole essere quello di apportare un cambiamento rispetto all'attuale amministrazione, non è probabilmente la soluzione migliore quella di creare delle liste alternative e di prendere le distanze dai partiti politici, che sono invece sempre stati trainanti per ottenere dei risultati concreti alle elezioni.
Il centrodestra sta lavorando alla costruzione di una lista e al momento non ha ancora espresso un proprio candidato, ma certamente Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia andranno uniti alla ricerca della persona che possa rappresentare al meglio il territorio e le persone che lo vivono.
Non ci sono preclusioni nell'allearsi con liste civiche purché agiscano nell'interesse della montagna e di tutta la coalizione e non siano create a sommo studio per disperdere i voti".