Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
La polizia di Stato, l’Arma dei carabinieri e la guardia di finanza, hanno proceduto in data odierna all’esecuzione della misura cautelare reale del sequestro preventivo ai fini della confisca, emesso dal Tribunale di Pistoia, ufficio del giudice per le indagini preliminari, nei confronti di un dirigente, ormai in quiescenza, del Comune e di alcuni imprenditori locali, complessivamente per beni, mobili e immobili, pari a circa 215.000 €, costituenti il prezzo o il profitto dei reati contestati.
L’articolata attività di indagine, svolta anche attraverso servizi tecnici intercettivi, coordinata dalla Procura di Pistoia, ha consentito di accertare diversi episodi riconducibili alle ipotesi di reato di corruzione e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, avvenuti nel periodo 2011/2018, nel Comune di Serravalle Pistoiese, finalizzati all’affidamento di appalti per opere pubbliche.
I fatti oggetto d’indagine sono stati posti all’attenzione degli uomini della digos della questura e dei carabinieri di Pistoia con modalità differenti, ma la convergenza delle risultanze investigative dei due uffici determinava l’autorità giudiziaria a unificare l’attività investigativa.
Le risultanze delle indagini sono state infine corroborate anche dai riscontri patrimoniali effettuati dalla guardia di finanza.