Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Petrucci (Fdi): “Non ci interessano numeri e costi, ma la garanzia del servizio logopedistico a San Marcello”

15/3/2021 - 23:34

I consiglieri regionali Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e Alessandro Capecchi e il consigliere provinciale Andrea Tonarelli hanno incontrato stampa e cittadini davanti all’ospedale di San Marcello, che, dopo quello di neuropsichiatria, ha perso anche il servizio di logopedia. E così una quindicina di famiglie sono costrette a raggiungere Pistoia per proseguire i percorsi di cura.

“I tagli non sono mai giustificati in sanità. L’ultimo posto dove tagliare sono le zone più lontane dalle città, dove il taglio compromette maggiormente il tipo di servizio – dichiara il consigliere regionale Petrucci -. A noi non interessano numeri e costi, ci interessa che il servizio venga garantito anche alle poche persone che ne hanno bisogno nelle zone montane e periferiche. In questo caso, si rischia che i pazienti, seguiti dal servizio logopedistico di San Marcello, non abbiano una continuità assistenziale garantita e debbano aspettare mesi prima di essere presi in carico all’ospedale di Pistoia, a discapito dei progressi fatti dai bambini. E’ una situazione vergognosa contro la quale ci batteremo, abbiamo già presentato un atto in consiglio regionale e non arretreremo finché questo servizio non verrà ripristinato”.

“Diciamo no alla chiusura del servizio di logopedia, fondamentale per i ragazzi, che aiuta e recupera coloro che hanno difficoltà nell'apprendimento e nel linguaggio e li forma per interagire con tutti. Sfidiamo il Partito democratico a dar corso alle promesse fatte - dichiara il consigliere Capecchi - Hanno annunciato di voler intervenire sugli ospedali periferici, ma se questo significa investire allora si tratta proprio di parole al vento! Ci aspettiamo che questo servizio venga ripristinato con professionalità adeguate al pari di quelle che sono andate in pensione lasciando un vuoto importante per questa zona della nostra montagna”.

“Si tratta di un servizio essenziale e non si può pensare che, dopo il pensionamento di una dottoressa, venga tagliato a San Marcello e si sposti a Pistoia. Quando ci sono pensionamenti si accede alle graduatorie e si sostituisce il professionista che lascia per raggiunti limiti d’età. Il servizio è essenziale per l’oggi e per il domani, perché permetterà ai ragazzi, che usufruiscono del servizio logopedistico, di superare i loro problemi linguistici ed avere un futuro per se stessi e per la nostra montagna”, spiega il consigliere provinciale Andrea Tonarelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: