Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Sembrava finalmente conclusa la vicenda dei lavoratori ora Hitachi esposti alle fibre di amianto alla fine degli anni ‘80, con l’uscita in Gazzetta ufficiale del 20 dicembre 2020 della norma che permette loro l’accesso alla pensione a partire dal 1° gennaio 2021, ma a oggi ancora la situazione non si è sbloccata.
«In conference call tra sindacati nazionali e Inps nazionale del 22 febbraio scorso, l’Istituto aveva comunicato che nell’arco di 15 giorni sarebbero state inviate le lettere a coloro che avrebbero avuto accesso immediato al trattamento pensionistico (circa 360 lavoratori in tutta Italia)» - riferisce Giovambattista Grasso (portavoce lavoratori Hitachi esposti all’amianto).
«Dopo ulteriore sollecito all’Inps - prosegue Grasso - lunedì 1° marzo era stato comunicato ai sindacati che le lettere sarebbero state spedite nella giornata stessa ma siamo al giorno 11 di marzo e nessun lavoratore ha ricevuto niente».
«È inaccettabile che l’Inps continui a mentire e a prendere in giro i lavoratori “giocando” sulla loro pelle e calpestando i diritti di cittadini prima che lavoratori. I sindacati, attraverso un’azione forte ed unitaria, devono procedere affinché la questione sia definita nel giro di pochi giorni perché ormai il tempo è scaduto», conclude Grasso, che da anni insieme a molti colleghi ha portato e sta portando avanti la battaglia sulla questione amianto.