Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Martedì mattina l’imprenditore Lin Zhihuk (Sam), titolare dell’azienda Vot International srl con sede a Quarrata in via Giotto ha donato al Comune 20.000 mascherine chirurgiche e 2mila mascherine Ffp 2, destinate ai due istituti comprensivi del territorio.
Zhihuk Lin, conosciuto in città come “Sam” è un cittadino cinese che da tempo vive a Quarrata con la sua famiglia, tanto che tre dei suoi quattro figli frequentano le scuole quarratine.
“Voglio ringraziare questo imprenditore – afferma il sindaco Marco Mazzanti – per la sua generosità, dimostrata anche in altre occasioni: anche la scorsa primavera, nel pieno lockdown della prima ondata, quando era molto più difficile di ora reperire le mascherine, Sam aveva donato al Comune di Quarrata 20mila mascherine chirurgiche, che distribuimmo casa per casa a tutte le famiglie del territorio. Adesso ha rinnovato il generoso gesto, destinando la sua donazione alle scuole della nostra città; una decisione che ho pienamente condiviso, perché credo sia importante, appena sarà possibile tornare con la didattica in presenza tutelare il più possibile i nostri studenti e tutto il personale che lavora nella scuola”.
A ricevere la donazione, martedì mattina, vi erano, oltre al sindaco Mazzanti, anche il dirigente dell’istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno Luca Gaggioli ed un impiegato della segreteria dell’istituto comprensivo Mario Nannini, in rappresentanza della dirigente Patrizia Tesi.