Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 26/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTAGNA
Sistema neve e danni della nevicata di gennaio, dalla commissione regionale aree interne richieste al governo Draghi

10/3/2021 - 16:18

«Nella seduta di lunedì scorso ho proposto alla commissione aree interne una risoluzione che è stata approvata all'unanimità e che adesso andrà all'esame del consiglio regionale. Tra i vari punti, ci sono alcune richieste al governo e alla giunta regionale rispetto alle difficoltà delle località con stazioni sciistiche della Toscana».


Lo dice Marco Niccolai, presidente della commissione aree interne del consiglio regionale, spiegando i nuovi impegni a favore del sistema Neve e per i danneggiati dalle nevicate dello scorso gennaio.


«Al governo nazionale – dice Niccolai –  chiediamo che si predispongano, quanto prima, misure specifiche di ristoro per tutte le imprese che ruotano attorno al “sistema neve”, con particolare riferimento alle stazioni invernali sottoposte all’interruzione delle attività dalle misure di contenimento alla pandemia decise a livello nazionale. Per quanto riguarda i danni delle nevicate di inizio gennaio per le quali il governo Draghi ha dichiarato lo stato di emergenza, vista la ricognizione compiuta dalla Regione da cui emergono danni per circa 10 milioni di euro nei territori delle province di Lucca e Pistoia, vengano previste ulteriori risorse rispetto alla somma iniziale di 2,2 milioni di euro già stanziata dal governo, per far fronte ai danni provocati. Per quanto riguarda la giunta regionale – prosegue Niccolai –  chiediamo che si finanzi lo scorrimento della graduatoria del Bando 2020 per il sostegno alle imprese del sistema neve della Toscana, dopo l'erogazione di circa 800mila euro di qualche settimana fa.


Sono particolarmente soddisfatto che, su queste e altre proposte che ho fatto alla commissione e sulle quali continuerò ad aggiornare nei prossimi giorni, ci sia stata un'intesa unanime tra tutti i gruppi di maggioranza e opposizione. Serve la massima coesione per il futuro delle nostre aree interne e montane e, come presidente della commissione – conclude –  cercherò sempre di costruirla».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: