Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bartolini (Lega): "Sostenere medici di famiglia in operazioni vaccinali, oltre ad aumentare dosi occorrono infermieri"

10/3/2021 - 14:38

“Non possiamo che condividere appieno - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - le naturali preoccupazioni del dr. Montalti, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Pistoia che segnala come, oltre alla perdurante carenza di dosi, vi sia pure il fatto che i professionisti, nella maggiorparte dei casi, non possano avere il supporto d’infermieri e di personale di segreteria, quest’ultimo destinato a prendere gli appuntamenti".

 

“E’ doveroso, dunque - prosegue il consigliere - mettere in condizione questi medici di poter svolgere il loro importante compito di vaccinare gli over 80 nel miglior modo possibile, evitando deleteri intoppi(occorre anche reperire luoghi maggiormente idonei per le vaccinazioni, come palazzetti, o comunque ampie e funzionali strutture).”

 

“Tra l’altro, lo ricordiamo - precisa l’esponente leghista - i medici in questione non possono, ovviamente, tralasciare la normale e quotidiana assistenza sanitaria ai mutuati.”

 

“Quindi - sottolinea la rappresentante della Lega - se le dosi dovessero, auspicabilmente aumentare di numero, questi operatori sanitari verrebbero sottoposti ad un vero e proprio superlavoro.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - è fondamentale oliare al meglio e immediatamente la macchina organizzativa, scongiurando criticità come quelle segnalate giustamente dal presidente Montalti.”

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2021 - 20:23

AUTORE:
vincenzo

se corrisponde al vero , ai medici di famiglia viene messo a disposizione 18 dosi settimanali di vaccino

Si parla di personale di segreteria per gli appuntamenti e di infermieri .

Il tutto attualmente per effettuare 3 dico tre , inoculazioni al giorno .

Ma di cosa stiamo parlando ?

10/3/2021 - 14:42

AUTORE:
Lando

Oh Bartolini, ora voi leghisti siete al governo: spendete un po' di soldi e pagate gli infermieri di supporto che chiedete. E' finita la pacchia di poter criticare e basta, ora dovete anche saper governare e tutte le volte che ci avete provato (da Bossi a Capitan mojito) avete fallito.