La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia San Marcello P.se: "L'amministrazione comunale si è dichiarata favorevole all'accoglienza dei migranti, perche li ritiene una risorsa per scongiurare il problema delle pluri classi scolastiche.
Noi crediamo invece che lo spopolamento della montagna si combatta fornendo lavoro e servizi adeguati agli abitanti, come una puntuale manutenzione delle strade ed il potenziamento dell'ex ospedale Pacini, vigilando sull' avanzamento del cronoprogramma che è stato sottoscritto.
Negli anni è mancato un vero piano di rilancio del turismo che avrebbe dato occupazione ed avrebbe scongiurato la chiusura di molte delle attività commerciali del territorio, che rappresentano il traino per l'economia di San Marcello Piteglio.
L' arrivo dei profughi non crea sviluppo turistico e non contribuisce a creare ricchezza sul territorio, se non alle cooperative che gestiscono questo business.
In momenti difficili come questo, riteniamo che le risorse disponibili debbano essere canalizzate verso chi vive in montagna e che ha lottato ogni giorno contro mille difficoltà ma che non ha mai abbandonato il proprio territorio: occorre incentivare le persone a creare una famiglia e dare loro la possibilità di avere agevolazioni per il futuro".
Circolo FDI San Marcello Piteglio