Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Una buona notizia è arrivata in queste ore al Comune: l’ente di piazza Mazzini è risultato fra i pochi (appena 42 in tutto il territorio regionale) ad avere diritto a un finanziamento per la connettività ultralarga dei plessi scolastici di competenza comunale.
La previsione regionale, contenuta in un documento inviato a fine anno dal competente assessore regionale Stefano Ciuoffo, invitava gli enti a produrre documenti e progetti per partecipare al bando che permette di ottenere 2000 euro e l’autorizzazione a 2 access point wifi assegnabili a ogni plesso scolastico, ovvero amplificatori che aumentano la portata del segnale e quindi migliorano le potenzialità di questi strumenti digitali innovativi che sono stati e saranno ancora determinanti in questa fase di emergenza sanitaria e non solo.
Pescia ha ottenuto il massimo: 8mila euro che serviranno per la connettività ultralarga dei plessi di Valchiusa, Alberghi, Simonetti e Collodi insieme agli 8 access point descritti sopra.
“Un grande successo per la progettualità tecnica del Comune e che vede quindi assegnati il massimo possibile dei contributi che arricchiranno la dotazione informatica e di connettività di ultima generazione delle nostre scuole - sottolinea Annalena Gliori, assessore all’innovazione, che ha seguito con l’ufficio del ced la presentazione delle domande -. Un risultato che va di pari passo alle nostre iniziative in questo ambito, che hanno portato molti miglioramenti alla vita della città”.