In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
A seguito del ripristino della zona arancione disposta dal governo a partire da domenica 7 febbraio per tutta la Toscana, i carabinieri della compagnia di Pistoia hanno ulteriormente intensificato i controlli nei luoghi maggiormente frequentati del comune, piazze e vie del centro.
I servizi hanno avuto lo scopo di verificare l’osservanza delle disposizioni normative in vigore per il contenimento del contagio da covid-19 e, soprattutto, sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e del divieto di assembramento.
Nel pomeriggio di ieri, in pieno centro, i militari hanno notato una giovane che passeggiava, in compagnia di un’amica, senza indossare la mascherina. Nonostante i ripetuti inviti da parte dei carabinieri, la stessa si è rifiutata categoricamente di indossarla, asserendo di non essere obbligata a farlo.
Con non poche difficoltà, a causa dell’atteggiamento ostile della giovane, i militari sono riusciti ad identificarla. La stessa è stata sanzionata per aver violato l’obbligo di indossare la mascherina e perché si trovava, all’atto del controllo, in un comune diverso da quella di residenza senza un giustificato motivo, oltre a essere deferita alla competente autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.