Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Trofeo Soldaini, Toscana Neve e selezioni regionali del Pinocchio sugli sci: nel weekend sono scesi in pista i giovani sciatori toscani, dai Baby (under 9) agli Allievi (under 16).
Sabato 13 febbraio per il circuito del Trofeo Soldaini, i Cuccioli si sono misurati nel Gigante, organizzato dagli sci club Coverciano e Lanciotto. Primi nella categoria Cuccioli 1 (under 11) sono Bianca Del Taglia dell’Academy School Val di Luce, Caterina Grassi del Team Top Ski, Fiammetta Maltoni dell’Academy School e, per il gruppo maschile, Filippo Di Fini dello sci club Abetone, Giacomo Valenza dello sci club Doganaccia, Filippo Martini dell’Academy School.
Tra i più grandi, under 12, vincono Costanza Wormser Esclapon e Penelope Luisa Bessi dello sci club Lanciotto e Margherita Torri del Sottozero; nella compagine maschile Matteo Zucconi dell’Academy School, Achille Favilli del Lanciotto e Fabio Pagliai del Sottozero.
Le gare del Toscana Neve di sabato, sempre a cura degli sci club Coverciano e Lanciotto, hanno impegnato Ragazzi e Allievi nel Gigante. Valeria Zalum dello sci club Abetone, Giulia Coppedè dell’Academy School, Marta Bonadio dello sci club Doganaccia salgono sul podio del gruppo femminile della categoria Ragazzi, under 14. Vittorio Costella e Francesco Sarti dell’Academy School sono primo e terzo, secondo Samuele Magini dello sci club Doganaccia.
Gli Allievi vedono il podio femminile targato Academy School con Clara Colzi, Vittoria Zucconi e Emma Alderighi; su quello maschile Lorenzo Nannini dello sci club Doganaccia, Alberto Landini dello sci club Abetone, Gianmarco Rocchi dell’Academy School.
Le selezioni regionali del Pinocchio sugli sci si sono svolte domenica mattina, con temperature rigide ma sotto un bel sole. Baby e Cuccioli sono scesi in pista per la gara organizzata dallo sci club Amiata.
Gruppo under 9 (Baby1): vincono Sara Coppedè dell’Academy School, Emma Sassorossi del Sottozero, Lavinia Donnini dello sci club Abetone; Costante Neri dello sci club Lanciotto, Alessandro De Fabritiis dello sci club Tracce Bianche, Lorenzo Corsini dello sci club Doganaccia.
Gruppo under 10 (Baby2): coppa per Agata Ietta dello sci club Amiata, Isabel Sauer dell’Academy School, Caterina Luciani del Lanciotto; nel gruppo maschile sono primi Pietro Sestini e Pietro Casalini dello sci club Abetone, Nicola Montigiani dello sci club Amiata.
Passando alla categoria Cuccioli, nel gruppo degli under 11 si piazzano primi Caterina Grassi del Team Top Ski, Bianca Del Taglia dell’Academy School e Vittoria Meli del Tracce Bianche; Edoardo Pugi del Lanciotto, Giacomo Valenza e Matteo Marchi dello sci club Doganaccia.
Infine, per gli under 12 (Cuccioli 2) la discesa si conclude con la vittoria di Allegra Maria Meucci dell’Academy School, Costanza Wormser Esclapon del Lanciotto, Diletta Marino Merlo dell’Abetone. Sul podio maschie: Matteo Zucconi (Academy School), Elia Tonarelli (Abetone), Lapo Tondi (Amiata).