Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Toscana in zona arancione: chiusi i musei civici

15/2/2021 - 19:42

A seguito dell'ordinanza del Ministro della Salute del 12 febbraio, da ieri la Toscana è passata in “zona arancione” per due settimane.


Per effetto di questa disposizione, i musei civici (Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, Casa-studio Fernando Melani) e la mostra di Andrea Mastrovito “Io non sono leggenda” in corso a Palazzo Fabroni rimangono chiusi fino a venerdì 26 febbraio. Seppur chiusi al pubblico in presenza, i musei continueranno a essere attivi su web, tramite il sito musei.comune.pistoia.it e i canali social.


Per le biblioteche comunali non cambia niente e rimangono attive le misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio del Covid-19.In biblioteca San Giorgio sono regolarmente aperti i servizi di prestito, lettura e consultazione al piano terra. L'accesso del pubblico, per chi è iscritto alla San Giorgio o a una delle biblioteche della rete, è previsto previa prenotazione degli spazi di studio, che può essere effettuata sia tramite telefono (0573 371600) sia di persona fino al raggiungimento dei 71 posti disponibili, nella fascia oraria 9-13 (modulo mattino) e al pomeriggio nella fascia oraria 14-19 (modulo pomeriggio).

 

Le richieste di prestito devono avvenire su prenotazione (online, direttamente dal catalogo della biblioteca, previo ritiro delle proprie credenziali, o telefonica al numero 0573.371600). Al momento della conferma da parte della biblioteca, l'utente può scegliere se ritirare direttamente i materiali allo sportello o farseli recapitare a casa (grazie al prestito a domicilio organizzato con la collaborazione dei servizi sociali del Comune e le associazioni Auser, Misericordia, Anteas e Apd Pistoia). Sia il ritiro in biblioteca sia la restituzione possono essere effettuati in qualsiasi momento, durante l'orario di apertura.


La biblioteca Forteguerriana è aperta al pubblico per il prestito e la restituzione volumi, ma anche per la consultazione, lo studio e la ricerca. Le sale di studio, con un totale di 16 postazioni, sono disponibili su prenotazione chiamando il numero 0573 371452 nell'orario di apertura della biblioteca. La prenotazione in tutte le sale è per l'intero orario mattutino (9 - 13.30) o pomeridiano (15 – 17.30).


Nessuna variazione per i mercati: il mercato cittadino bisettimanale continuerà a tenersi regolarmente il mercoledì e sabato mattina, quello a Bottegone il martedì e venerdì mattina e quello alle Fornaci il giovedì mattina.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: