Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nella mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Montecatini Terme, hanno dato esecuzione a una ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di sorveglianza di Ancona nei confronti di C.G. classe 1981, siciliano, residente in Montecatini Terme. Il provvedimento nasce da una pregressa condanna per un concorso in un furto aggravato commesso nel settembre del 2016 in Ancona. Dopo la formalizzazione degli atti nel comando di via Tripoli, l’arrestato è stato tradotto presso il proprio domicilio ove dovrà scontare una pena di anni 1, mesi 3 e giorni 29.
Nelle stesse ore, il comando stazione di Monsummano Terme, ha tratto in arresto A.Y. marocchino, classe 1978, residente in Monsummano Terme, già sottoposto agli arresti domiciliari per altro reato. Il provvedimento, emesso pochi giorni fa dall’autorità giudiziaria di Pistoia, lo ha condannato a dover scontare in carcere una pena di mesi 6 di reclusione, a seguito di una pregressa condanna per porto ingiustificato di armi. Il fatto venne commesso dall’uomo il 3.9.2014, in Buggiano, allorquando venne trovato in possesso di un’arma da taglio dai carabinieri della locale stazione durante un controllo. Lo stesso, conclusa la compilazione degli atti presso il comando di via Nassirya, è stato tradotto presso la casa circondariale di Prato.
Inoltre, nel pomeriggio appena trascorso, sempre i carabinieri della stazione di Montecatini Terme, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di P.A., campano, classe 1970, residente in Montecatini Terme. Il provvedimento è stato disposto dal giudice del Tribunale di Lucca dopo aver ricevuto le segnalazioni dei carabinieri sulle reiterate violazioni alle prescrizioni della precedente misura cautelare cui l’uomo era sottoposto (divieto di avvicinamento alla ex moglie dimorante in lucchesia per una serie di maltrattamenti). Terminate le formalità di rito dunque, lo stesso veniva tradotto presso il proprio domicilio e sottoposto alla misura in argomento.