Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
PISTOIA - I carabinieri della compagnia di Pistoia sono intervenuti lo scorso 1 febbraio in via Matide Serao dove alcuni cittadini lì residenti avevano segnalato al 112 una violenta lite all’interno di una abitazione. I militari del nucleo operativo e radiomobile si precipitavano sul posto e udivano le grida di aiuto di una donna.
I carabinieri riuscivano quindi ad accedere nell’appartamento dove soccorrevano una 55enne che era appena stata violentemente aggredita dal compagno. I militari, dopo aver bloccato l’uomo per evitare che lo stesso potesse ulteriormente fare del male alla donna o porre in essere gesti di violenza nei confronti di se stesso, prestavano i primi soccorsi alla 55enne, contattando immediatamente il 118.
La vittima, che presentava vistosi segni rossi al collo, riferiva che il compagno, nel corso di un litigio, l’aveva prima percossa a mani nude, colpita al fianco con la fibbia di una cintura, sferrato un morso sulla mano e infine tentata di strangolare. La stessa aggiungeva inoltre che nel corso degli ultimi mesi si erano verificati altri episodi di violenza da lei mai denunciati, sia per paura di ulteriori ritorsioni sia per il sentimento di affetto che la legava all’uomo.
Quest’ultimo, un 45 enne con precedenti di polizia, veniva dichiarato in arresto per il reato di maltrattamenti e condotto presso il carcere di Prato. La donna invece veniva accompagnata presso l’ospedale di Pistoia e lì tenuta sotto osservazione con una prognosi di 15 giorni.
Ieri l’arrestato è comparso in tribunale per il giudizio di convalida a seguito del quale è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari che dovrà ovviamente scontare presso una diversa abitazione.