Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Menu Chiaro è la web-app sviluppata da Cirfood che consente ai suoi utenti di accedere giorno dopo giorno, via smartphone o Pc, a una descrizione chiara e dettagliata dei menu serviti nelle scuole dell’infanzia e primarie. Uno strumento che sarà disponibile anche per tutte le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica del Comune e che garantirà la massima trasparenza e accessibilità alle informazioni sui piatti serviti quotidianamente nei refettori.
I genitori, attraverso la we-app, possono quotidianamente controllare il menu che viene servito a scuola oltre che scoprire quello dei giorni successivi. Per ciascun piatto del menù è possibile visualizzare gli ingredienti, i valori nutrizionali con il dettaglio delle calorie e la presenza di eventuali allergeni.
La web-app Menu chiaro contiene anche due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è quella dedicata al calcolo dell’indice di massa corporea, dove inserendo i dati del proprio figlio, le famiglie potranno avere una prima stima sul suo stato di forma. La seconda è quella dedicata ai consigli di educazione alimentare, dove si possono trovare informazioni nutrizionali redatte in collaborazione con gli esperti di Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica.
Per tutti gli utenti del comune, Menu chiaro è raggiungibile al link https://www.menuchiaro.it/serravallepistoiese
"Come assessore all'istruzione voglio mettere a conoscenza i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica - afferma l'assessore Ilaria Gargini - di una realtà importante che può far chiarezza su ciò che i nostri bambini mangiano quotidianamente a pranzo a scuola. "Menu chiaro" la web-app creata da Cirfood, uno strumento che garantirà trasparenza e maggiore consapevolezza. E' un'applicazione utilizzabile da pc e da cellulare che mostra ogni giorno il menu servito a scuola, gli ingredienti e perfino i valori nutrizionali. Insomma, una bella novità che mette ancor più in contatto le famiglie e la mensa, realtà di fondamentale importanza"