Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Farà tappa da Vannucci Piante, la trasmissione di Rete 4, “Pensa in grande”, in onda sabato 23 gennaio alle ore 15:30 e in replica lunedì 25 dopo la trasmissione di Nicola Porro. Il programma, che propone i ritratti di grandi imprenditori italiani, sarà una straordinaria vetrina per l’azienda di Piuvica, ma anche per Pistoia e la Pistoiese.
Nel racconto si potrà scoprire l’anima più intima di Vannino Vannucci, il pensiero che lo ispira, i sentimenti e gli aspetti umani che si celano dietro il suo volto pubblico. All’interno del programma sarà trasmessa anche una intervista a Orazio Ferrari, presidente della Pistoiese, vale a dire la società calcistica che Vannucci Piante sponsorizza da ben 27 anni.
L’idea vincente del programma è quella di far conoscere imprese come la Vannucci Piante, piene di talento e coraggio, e di far scoprire quale sia la chiave del loro successo. Storie raccontate in prima persona da chi, come Vannucci, sa innovare e investire, contribuendo all’affermazione del Made in Italy anche oltre i confini nazionali.
Un programma, dunque, che fa conoscere i grandi imprenditori italiani. Sarà molto interessante andare a scoprire come Rachele Restivo, che conduce magistralmente il programma, e la regia cinematografica di Roberto Burchielli, entrino da Vannucci Piante per narrare una saga familiare lunga oltre ottanta anni e il filo rosso che collega nel tempo le generazioni.
Più che a una trasmissione televisiva assisteremo a un docu-film in cui potremo ammirare in modo del tutto inedito una realtà sempre coniugata al profondo legame con il territorio e ad uno spirito pionieristico che la porta ad affrontare sempre nuove frontiere.
La puntata sulla Vannucci Piante giunge dopo quelle dedicate alla famiglia Nonino, a Brazzale, a Lamborghini, ai gioielli Chantecler, ai Monini, a Riva, a Elisabetta Franchi e al pastificio Di Martino. Insomma un parterre davvero rimarchevole. Significativo il promo della trasmissione che vede apparire in primo piano Vannino Vannucci, che “fa squadra” non appena è affiancato dai suoi più stretti collaboratori, che in coro pronunciano il motto: “Più piante, più vita”. E ciò avvalora anche l’iniziativa ‘green’ intrapresa con la Pistoiese, ovvero di piantare un albero ad ogni goal casalingo degli orange.
Oltre a una successione di riprese da drone e a terra di coltivazioni e paesaggi urbani, compaiono nel programma le testimonianze di ospiti, collaboratori e dipendenti della Vannucci Piante. insomma l’ossatura di questo vero e proprio gioiello della provincia italiana.
Una trasmissione davvero da non perdere, un grande orgoglio per Pistoia e la Pistoiese, che si complimenta vivamente con il suo fedelissimo e grande sponsor.