Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Pubblichiamo un comunicato stampa firmato dal "gruppo Fratelli d'Italia- Serravalle Pistoiese costituito da Elena Bardelli".
"Recentemente è uscito sui giornali un comunicato a cura del portavoce comunale di Fratelli d’Italia a dir poco ridicolo. Abbiamo capito tutti infatti che il tentativo ė quello di attribuirsi i meriti che gli piacerebbe avere ma che, ahimé, non ha, poiché acquisibili solo con anni di militanza e di esperienza maturati sul campo.
Cari signori, se davvero in un mese il portavoce, con il plauso dei consiglieri comunali, ha più che raddoppiato gli iscritti, il circolo di Serravalle Pistoiese dovrebbe contare più di 80 persone: infatti al momento in cui questi ha assunto l’incarico soltanto il nostro gruppo, guidato da Elena Bardelli, aveva 30 iscritti (esclusi i consiglieri e Cangemi), a cui se ne sono aggiunti recentemente 6.
A questo punto mostri a tutti i documenti che attestano le iscrizioni effettuate oppure taccia. Elena può tranquillamente esibire i moduli cartacei firmati e le ricevute di pagamento.
È davvero triste constatare la mancanza di umiltà e il desiderio di prevalere o prevaricare gli altri. Per ora Cangemi non ha fatto che autocelebrarsi, nascondendo l’operato di altri o attribuendoselo, ma sembra non aver concretizzato niente: siamo noi, coordinati da Elena, che continuiamo il servizio di consegna gratuita della spesa alle persone anziane o comunque impedite negli spostamenti a causa del Covid; siamo noi che curiamo il rapporto con i cittadini, i quali continuano a chiamarci per le segnalazioni di criticità o proposte; siamo noi che veniamo chiamati per sopralluoghi; siamo noi a essere contattati per i tesseramenti e a ricevere la fiducia dei cittadini di destra (precisiamo che non facciamo tessere a chi proviene da esperienze politiche di sinistra o incompatibili con il nostro programma di partito perché non crediamo in politica nelle “conversioni” improvvise e ci teniamo a portare avanti a Serravalle la linea di Giorgia Meloni).
I consiglieri comunali invece di battere le mani, sapendo bene che la situazione è un'altra, pensino a far protocollare in Comune i provvedimenti: anche il garante della disabilità è stato introdotto grazie a Elena, la quale si è accorta che la mozione da lei redatta in collaborazione con alcune famiglie di disabili non era stata presentata a protocollo dal nostro gruppo consiliare.
Comunque, caro Cangemi, saranno ancora una volta i cittadini a giudicare: raccoglierai ciò che hai seminato".