Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Sono stati 83 i test sierologici effettuati questo fine settimana e si sono riscontrati 4 casi di positività a carica bassa al Covid-19. Questi i numeri dell'indagine effettuata in questo fine settimana a Serravalle paese e Castellina da parte dell'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Toscana, la Croce Rossa Italiana e Anpas e la Usl Toscana Centro.
“Abbiamo chiuso il cerchio terminando il percorso dei test sierologici sul tutto il territorio – afferma il sindaco Piero Lunardi –. Voglio ringraziare la Regione Toscana che ci ha fornito i test sierologicie poi il grande lavoro svolto da Croce Rossa e Anpas che in questi due giorni sono stati infaticabili nonostante le condizioni atmosferiche particolarmente difficili.
Sono stati eseguiti 83 test sierologici e si sono riscontrati 4 casi di positività al Covid-19. Le persone risultati positive dovranno ora osservare l'isolamento fiduciario in attesa di sottoporsi all'esame del test molecolare. Aver effettuato questi controlli è stato importante sia per dare una mano agli operatori sanitari in modo da evitare intasamenti agli ospedali che per sollecitare un'attività di prevenzione fondamentale in questo difficile momento.
Ringrazio i cittadini che hanno deciso di sottoporsi al test perché così facendo hanno dato un aiuto a sé stessi e agli altri dimostrando grande sensibilità e senso di responsabilità. Il prossimo appuntamento riguarderà le scuole del nostro Comune dove daremo a tutti i bambini della primaria e secondaria che lo vorranno di sottoporsi al test molecolare naturalmente accompagnati dai genitori "