Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domani (6 gennaio) prendono il via i saldi, una buona occasione per tutti i consumatori. Infatti 6 italiani su 10 sono pronti ad effettuare acquisti importanti. Questo lo scenario delle vendite di capi di abbigliamento e calzature secondo le stime del settore moda Fismo Confesercenti.
Dopo una settimana non brillante sotto Capodanno, ora arriva la prova di appello in una fase nella quale si sente ancora l'influsso della lunga crisi. Da un’indagine effettuata dalla nostra associazione a livello nazionale è stato rilevato che, dopo un novembre deludente, il mese di dicembre ha evidenziato una piccola ripresa e, solo in prossimità del Natale, l’interesse dei consumatori è stato decisamente migliore. Ora si prevede, per i saldi 2011, un andamento che, in linea con le vendite di Natale 2010, proseguirà e sarà in sensibile crescita, alimentando ottimismo nei commercianti.
Quasi il 40% dei consumatori è orientato a effettuare acquisti nei negozi tradizionalmente frequentati e si prospettano opportunità sicuramente interessanti. La crisi spinge infatti in alto lo sconto che nel corso degli ultimi anni si sta attestando su medie più elevate.
Il giorno della Befana, data di inizio dei saldi invernali, i consumatori devono contare sulla disponibilità dell’esercente sia per quanto riguarda il cambio merce sia per quanto riguarda le modalità di pagamento. Queste vendite riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, le merci offerte in saldo devono essere separate da quelle vendute a prezzo non scontato, devono avere indicato nel cartellino: il prezzo normale di vendita, la percentuale di sconto, il nuovo prezzo applicato a seguito dello sconto.
“Le vendite nel periodo dei saldi - dicono dal negozio Massetani - dovrebbero andare bene. La gente li aspetta, ma tutto sommato quest’anno non è andato malissimo neanche il Natale”. “Acquistare a saldo - confermano dal Barone Rosso - è ormai una tendenza consolidata. E poi è innegabile che le persone attendano i saldi anche perché ci sono sempre meno soldi a giro”. “Le aspettative sono positive - aggiunge Daniele Tonfoni, titolare di Fiacchini - e ormai non si può neanche più parlare di vendite di fine stagione. Gli ultimi capi, infatti, ci sono stati riforniti il 22 dicembre. Da qualche anno, poi, la gente concentra gli acquisti i primissimi giorni dei saldi, per poi aspettare un paio di settimane e, dopo aver verificato che non ci sono ulteriori ribassi nei prezzi, tornare nei negozi”.
Per i saldi la Confesercenti ormai da tempo ha stilato un codice deontologico chiamato “Saldo amico”, che può essere visionato sul sito dell’associazione www.confesercenti.pistoia.it