My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A un anno di distanza dalla prima uscita inaugurale, Befana 2020, torna, nel centro di Monsummano Terme e più precisamente in piazza Giusti e piazza del Popolo, una nuova, interessante edizione di Curiosando, il mercatino dell'antiquariato, artigianato anche etnico, collezionismo e vintage: torna domenica 17 gennaio se le condizioni per contenere il diffondersi del covid 19 lo permettono ,dalle ore 9 alle ore 18, torna in piena sicurezza per operatori e visitatori.
Nonostante aver subito due pause forzate per il coronavirus nella scorsa primavera e in autunno, questa manifestazione ha saputo comunque affermarsi in un calendario particolarmente numeroso di eventi come è quello dei mercatini dell'antiquariato, richiamando, di edizione in edizione, sempre più visitatori provenienti a Monsummano Terme anche da fuori regione , alla ricerca del pezzo unico e particolare per arricchire la propria collezione oppure dell'idea originale per un regalo fuori dal comune.
Mobili e soprammobili, stampe antiche, numismatica e filatelia, orologi, oggettistica di ogni tipo, dischi,musicassette e cd, quadri, fumetti, libri e molto altro ancora vengono esposti in bella vista su un centinaio di bancarelle tra le quali è piacevole passeggiare soffermandosi ad osservare cose strane e curiose appartenute ad altre epoche.
Curiosando è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme ed è in programma tutte le terze domeniche dei mesi. Info 0572 1913547.