Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Quasi 400mila euro per l’efficientamento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nei comuni di San Marcello Piteglio e Agliana. Arrivano grazie all’approvazione della graduatoria del bando che ha visto finanziare in totale 21 progetti su 24 domande pervenute dai comuni toscani.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd. Gli interventi riguardano la manutenzione degli alloggi Erp, rinnovo e adeguamento impiantistico, consolidamento anche statico, efficientamento energetico e messa a disposizione anche in vista di nuova assegnazione in caso di alloggi che si siano liberati. Per l’esattezza, la cifra assegnata ai due comuni del pistoiese è di 392.485,00 euro.
“La Regione Toscana – commenta Niccolai – continua ad investire sulla sostenibilità ambientale e decide di farlo in un settore particolare che necessita sempre di maggiori investimenti, quale quello degli edifici di edilizia residenziale pubblica. Con questi interventi verrà sicuramente migliorato lo standard di vita degli abitanti di questi alloggi dato che prevedono interventi di potenziamento e manutenzione sugli impianti per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, nonché interventi mirati all’efficientamento energetico degli alloggi stessi.La strada da percorrere è ancora lunga – conclude il consigliere regionale – e mi auguro che i fondi del Recovery fund vadano in questa direzione perché abbiamo la necessità di recuperare e sviluppare in sostenibilità, migliorando la qualità della vita delle persone che vivono questi alloggi".