Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Unione comunale Pd scrive: "L’anno appena trascorso - tra i più tragici della nostra storia recente - si è concluso con una buona notizia per tanti lavoratori pistoiesi.
L'approvazione definitiva della Legge di stabilità 2021 contiene infatti il riconoscimento dei benefici pensionistici per tutti quei lavoratori di Breda Costruzioni Ferroviarie Spa prima, AnsaldoBreda poi, Hitachi Rail oggi, che alla fine degli anni '80, durante la decoibentazione del tetto in amianto, furono esposti alle fibre di questo terribile materiale.
Le norme approvate qualche giorno fa specificano in maniera dettagliata quanto era già stato previsto fin dalla legge 208 del 2015 (voluta fortemente dal Governo a guida Partito Democratico), prevedendo il pensionamento di quei lavoratori che abbiamo maturato i requisiti entro la data del 31.12.2020, la definizione dei termini per l’elaborazione delle domande per il riconoscimento dei benefici e le coperture economiche volte a garantire i benefici anche ai quei lavoratori esposti che matureranno i requisiti nei prossimi anni.
Anche se purtroppo rimangono alcune categorie escluse dai benefici, si tratta comunque di un risultato molto importante, cui si è pervenuti grazie alla spinta forte e congiunta delle organizzazioni sindacali di categoria nonché al contributo fondamentale della senatrice Caterina Bini e della sottosegretaria al Lavoro e politiche sociali Francesca Puglisi, che hanno costantemente seguito in ogni passaggio l’iter della legge con tutta l’attenzione che la vicenda meritava.
In tutta questa complicata vicenda, il Partito democratico non ha mai smesso di lottare al fianco dei sindacati e dei lavoratori della fabbrica più importante della nostra città per il giusto riconoscimento dei loro diritti.
Nel rallegrarci per la buona notizia, che almeno in parte ripaga le sofferenze di tanti, auspichiamo vivamente che i posti di lavoro che in Hitachi verranno lasciati da coloro che, finalmente e giustamente, potranno andare in pensione vengano prontamente reintegrati da assunzione di nuovo personale".
Unione comunale Pd Pistoia