Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:06 - 21/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Saldi invernali al via. Confcommercio prevede una spesa di 400 euro a famiglia

3/1/2011 - 17:36

Tutto pronto per i saldi invernali 2011. Gli sconti, in provincia di Pistoia come in tutto il territorio regionale, partiranno, Giovedì 6 Gennaio 2011 e proseguiranno fino al 6 Marzo 2011.
Rispetto al passato la data è stata anticipata di un giorno a seguito di una proposta lanciata lo scorso ottobre da Federmoda Confcommercio che aveva scritto ai presidenti delle Regioni per chiedere, appunto, di uniformare a livello nazionale la data di avvio dei saldi.
L'individuazione di una data comune per un numero rilevante di regioni è indice di maggiore trasparenza e, secondo un sondaggio Confcommercio-Format, oltre l'80% di commercianti e consumatori sono favorevoli ad una data unica di avvio dei saldi.
Confcommercio stima che ogni famiglia spenderà, in media, poco più di 400 euro per abbigliamento e accessori per un totale di spesa, durante i saldi invernali 2011, di 6,2 miliardi di euro che va ad incidere per il 18% sul fatturato del settore.
 SALDI INVERNALI 2011 - STIMA
Valore dei saldi invernali (miliardi di euro) 6,2
Incidenza % dei saldi invernali sul fatturato totale dell'anno 18,0
Numero delle famiglie italiane (milioni) 25.1
Numero delle famiglie che acquistato prodotti a saldo (milioni)15,0
Acquisto medio di prodotti a saldo per famiglia (euro) 415
Numero medio componenti di una famiglia 2,4
Acquisto medio di prodotti a saldo per persona (euro) 173

Elaborazioni Ufficio Studi Confcommercio
 
“Quest’anno - ha dichiarato Sergio Tricomi di Confcommercio Pistoia - c'è grande attesa per l'inizio dei saldi. Prevediamo sconti medi dal 30 al 50% e siamo certi che rappresenterà un importante stimolo per i consumatori a trovare capi a prezzi più competitivi. È vero che negli ultimi anni c'è stato un andamento non brillante nel settore moda ma, vista la tendenza degli acquisti nel periodo natalizio, siamo sicuri che registreremo una positiva stagione dei saldi che potrebbe anche rappresentare il tanto atteso segnale di inversione di tendenza”
Per il corretto acquisto degli articoli in saldo Confcommercio ricorda alcuni principi di base:
Cambi: la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme. In questo caso scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato. Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto.
Prova dei capi: non c’è obbligo. E’ rimesso alla discrezionalità del negoziante.
Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante qualora sia esposto nel punto vendita l'adesivo che attesta la relativa convenzione.
Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.
Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: