Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Completata la rotatoria tra via Fermi e via Cellini

11/12/2020 - 22:13

È terminata la realizzazione della nuova rotatoria tra via Fermi e via Cellini, un progetto volto a migliorare la sicurezza stradale dell’intersezione e agevolare le manovre dei mezzi in transito. Iniziato a settembre, dopo anni di attesa, l’intervento attuato dall’amministrazione comunale ha permesso dunque di fluidificare la viabilità dell’incrocio, ed è stato accompagnato dalla realizzazione di un nuovo manto stradale e dall’adeguamento dell’illuminazione. Inoltre, sono stati messi in sicurezza i percorsi pedonali presenti nei tratti limitrofi di via Fermi e di via Cellini.


«Il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria si è chiuso a novembre, dopodiché sono state realizzate le opere di finitura - evidenzia Leonardo Cialdi, assessore alla mobilità –. Prima dei lavori, l’incrocio tra via Fermi e via Cellini era uno degli snodi con il più alto tasso di incidenti, proprio perché non adeguato al flusso di traffico che ormai insiste nella zona di Sant’Agostino. Ora, con la nuova realizzazione, si andrà a migliorare la sicurezza e quindi a invertire la tendenza relativa all’incidentalità, fluidificando il transito dei mezzi».


L'opera da 180.000 euro, già finanziata dal Comune con risorse proprie, grazie alla progettazione curata dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, ottenuto dall'amministrazione nell'ambito di un bando del 2019 per la sicurezza stradale.


L’intersezione a raso tra via Fermi e via Cellini è stata sostituita con una rotatoria del diametro di circa 25 metri. In primavera, sarà completato l’allestimento a verde dell’aiuola centrale che è stata dotata di un impianto di irrigazione.Attivo già da alcune settimane il nuovo impianto di illuminazione, formato da punti luce a elevato risparmio energetico.


In corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fermi e Cellini si è provveduto, poi, all’abbattimento delle barriere architettoniche per dare spazio a nuovi tratti pedonali: icamminamenti già presenti sono stati adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali così da permettere un passaggio più agevole ai pedoni. Realizzata anche la segnaletica orizzontale e verticale, provvista di indicatori luminosi per migliorarne la visibilità.Inoltre, la ditta Vescovi Renzo Spa di Lamporecchio che si è aggiudicata l’intervento ha provveduto a realizzare un tratto di marciapiede in via Fermi, lato nord, tra via Volta e via Landucci.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: