Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Fratelli d'Italia Serravalle: "È trascorso ormai un anno dal disastroso allagamento nella frazione di Casalguidi, che coinvolse anche il centro urbano provocando ingenti danni alla popolazione e all'ambiente.
Non dimentichiamo il sopralluogo dell'ex assessore regionale Fratoni e dell’attuale governatore della Toscana, allora Presidente del Consiglio Regionale, che si precipitarono prontamente nel nostro Comune all’indomani dell’evento promettendo aiuti e sostegno economico immediati da parte dell’ente regionale. Come sempre parole e soltanto parole. I due dimenticarono di dire peraltro che gli allagamenti e fenomeni simili, divenuti frequenti nella zona di Casalguidi negli ultimi anni, avrebbero potuto essere evitati da parte della Regione con una pianificazione seria e sistematica per la messa in sicurezza del territorio in tutta la Toscana, che invece per diversi anni è totalmente mancata.
Purtroppo l'amministrazione comunale dei fondi promessi non ha ricevuto nemmeno un centesimo.
Dopo anche le recenti esternazioni di Fratoni a proposito dell'individuazione del responsabile dell'inquinamento delle acque da cloruro di vinile nel nostro comune, possiamo affermare con convinzione che certi esponenti politici e amministratori regionali evidentemente amano le passerelle e stare sotto i riflettori piuttosto che farsi carico dei problemi e delle necessità delle popolazioni e territori da loro governati.
Per quanto tempo ancora dovranno attendere i cittadini per ottenere le risorse economiche a risarcimento dei danni subiti dalle loro abitazioni e attività?".
Circolo Fratelli d’Italia- Serravalle Pistoiese