Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LARCIANO
Alternativa replica al sindaco sui cimiteri: da lui solo ingiurie

31/12/2010 - 9:21

COMUNICATO STAMPA
 
CIMITERI, REPLICA DI ALTERNATIVA 
  
LARCIANO - Il gruppo di “Alternativa per Larciano” è molto dispiaciuto per gli attacchi continui del Sindaco Pappalardo il quale sembra il solo depositario di verità e che non vi sia nessun altro che lo affianca nel governo del comune, visto che parla sempre e solo in prima persona; riportandosi al comunicato reso noto attraverso i quotidiani l'11 dicembre scorso in cui afferma: “evidentemente la minoranza consiliare persegue scopi diversi rispetto ad una corretta informazione” vogliamo chiedere se è sicuro il sindaco che la scissione del servizio cimiteriale dalla gestione del giardinaggio per i cimiteri sia una scelta solo dell’Amministrazione e non una conseguenza delle pressioni e critiche mosse da “Alternativa” sull’argomento?
 
Quando afferma “l’opposizione invece critica come i cimiteri vengono tenuti, ma difende l’operato del personale”, sembra strano e “di destra” che Alternativa difenda gli interessi dei lavoratori, visto che in 4 operai devono sopperire a 22 cimiteri. Se pensasse più ai lavoratori e meno alle aziende private dirette dai suoi compagni di partito sarebbe molto meglio.
I colpevoli di tutto sono forse degli operai per il Sindaco? Non c'è niente di strano se operando con l’escavatore la terra delle tombe, siano stati dispersi alcuni resti all’interno di un cumulo di terra presente da molti mesi nel citato cimitero di Cecina, come già successo in un comune vicino. Per il Sindaco è colpa degli operai, per noi della azienda che ne impiega un numero esiguo rispetto al carico di lavoro
 
Afferma ancora il Sindaco, che Alternativa deve chiarire la questione del ritrovamento delle ossa, aggiungendo - e non è la prima volta – ingiurie ed insinuazioni contro l'opposizione fino ad affermare “perché non dicono tutto”?
 
L’opposizione, anche qualora fosse a conoscenza dei fatti, per non essere tacciata di sensazionalismo, né di strumentalizzazione, ha osservato un atteggiamento di rigorosa e rispettosa riservatezza, sia dell’arma dei Carabinieri, sia soprattutto della Magistratura a cui si è rivolto. Forse il Sindaco vuole sostituirsi alla Magistratura come fa Berlusconi ? E' chiaro che il Sindaco non ha fiducia nella Magistratura e, pensando di avere sempre ragione, mira soltanto a difendere i suoi interessi di parte. Ma così facendo non ha certo fatto nemmeno gli interessi della sua parte, sollevando un polverone dietro l’altro.


Pappalardo dimentica troppo di essere il sindaco anche dei cittadini che non l'hanno votato ma che hanno scelto l'opposizione. Purtroppo, se la fiducia è una cosa reciproca, è difficile averla in chi, come il Sindaco, offende e calunnia anche a mezzo stampa chi non la pensa come lui.
Quanto poi all'affermazione che l'opposizione non avrebbe a cuore gli interessi del paese, rispondiamo che i candidati e gli eletti di “Alternativa” sono persone oneste e stimate, radicate da molto più tempo del Sindaco su questo territorio, e non hanno certamente interessi economici o di partito da difendere. Non siamo noi che, su ogni questione, si schierano contro i cittadini a difesa degli interessi dei “carrozzoni” come ha fatto il Sindaco tante volte sulle multe, sull'acqua, sul compostaggio, sui rifiuti ed adesso anche sui cimiteri.
Su una cosa ha ragione il Sindaco quando dice che i cittadini sono stanchi di chiacchiere e polemiche. Cominci lui ad amministrare meglio questo comune, senza spirito di parte e senza demagogia e dalla parte dei cittadini.
  Il gruppo di Alternativa per Larciano
 Alessandro Fagni, Adriana Niccolini, Roberta Mazzei, Alberto Fagni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: