Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Come ogni 21 novembre, i militanti del gruppo ecologista la Foresta che avanza hanno celebrato in tutta Italia la tradizionale Festa dell'albero. A Pescia hanno donato tre ulivi al comune, piantumati in piazza Leonardo da Vinci.
Per gli attivisti del gruppo ecologista piantare alberi in questo momento particolare per la città e la nazione intera, costrette a un nuovo lockdown, rappresenta un simbolo di rinascita, fermezza e solidità.
"Il verde degli alberi rinfrancherà di certo l’animo degli italiani, i quali dovranno essere capaci di traghettare la nazione fuori da questa ennesima crisi", scrive l'associazione.
L’iniziativa è stata molto apprezzata dall’amministrazione comunale che ha voluto essere presente con l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi alla conclusione dell’operazione di piantumazione. Per Foresta che avanza hanno partecipato Giacomo Melosi, che è anche consigliere comunale di CasaPound e Stefano Vamberti.
Bellandi ha ringraziato l’associazione: “In questo momento molto complicato, fa piacere pensare che ci sia qualcuno che fisicamente pensa al domani piantando alberi che poi cresceranno e saranno a disposizione della collettività. Per questo abbiamo voluto simbolicamente prendere parte a questa breve ma significativa cerimonia”.