Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Parcheggio San Jacopo, Maglione (M5S): "Senza nostre sollecitazioni saremmo ancora lontani da una soluzione"

19/11/2020 - 9:53

Nicola Maglione (Movimento 5 Stelle) interviene sul parcheggio San Jacopo.


“Facciamo chiarezza sulla realizzazione del parcheggio pubblico presso l'ospedale S.Jacopo. In campagna elettorale 2017 il sindaco Tomasi accusava la precedente amministrazione di aver ignorato la questione e ora intende intestarsi gli annunciati imminenti lavori come frutto della sua attenzione al problema e della sua determinazione nel risolverlo.

 

Questi, invece, i fatti. Ho presentato una mozione l’8 novembre 2017, discussa in consiglio comunale solo un anno dopo e la giunta Tomasi,  con tutta la maggioranza, la bocciò perchè l'Asl, in una semplice lettera che confermava il diritto del Comune ad avere quei posti gratuiti, informava di aver dato 75 giorni di tempo al gestore privato per mettersi in regola e ritagliare i posti pubblici spettantanti.

 

Nulla di concreto è però seguito. Il Comune avrebbe dovuto pungolare la società concessionaria del parcheggio, l'Asl e la Regione".

 

Maglione fa un’altra interpellanza il 22 gennaio 2020 per chiedere conto della situazione di stallo. “Banale e fumosa anche la risposta, nonostante i che 75 giorni fossero passati da un anno”.

 

Il capogruppo aveva suggerito una possibile azione legale del Comune nei confronti del soggetto inadempiente (la società concessionaria del parcheggio) anche per un presunto danno erariale (Il Comune avrebbe potuto tariffare la sosta della parte di parcheggio che era sua, anche magari con un prezzo irrisorio e ricavare delle entrate).

 

“Avevo anche sottolineato – prosegue Maglione - che far usare la parte degli spazi adiacenti al parcheggio, e quindi gratuiti, avrebbe potuto incentivare il concessionario ad abbassare le tariffe del parcheggio e a velocizzare la realizzazione della parte destinata al Comune. 

 

Ricordo, infine, che nei primi mesi del 2018 il Comune chiuse le aree sterrate mettendo cartelli di divieto di sosta h24 per lavori rivelatisi, dopo un mio accesso agli atti, inesistenti: un affronto per i cittadini e un atto inaccettabile per una pubblica amministrazione. Bene quindi se i lavori inizieranno ma gli atti ufficiali dimostrano che senza la costante e forte sollecitazione del M5S, saremmo ancora lontani dalla soluzione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: