Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Dopo l’attivazione della postazione interrata di piazza San Bartolomeo, avvenuta venerdì scorso, proseguono le attività di trasformazione del servizio di raccolta rifiuti nel comune di Pistoia.
I lavori nella terza cerchia di mura prevedono da domani, martedì 17 novembre, l’installazione di postazioni su sede stradale fuori terra con accesso libero, in attesa del posizionamento delle interrate. In questa fase di trasformazione del servizio, Alia servizi ambientali SpA sta procedendo nella contattazione degli utenti, nel rispetto delle norme in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19, garantendo la sicurezza di operatori e cittadini, e consegnando al domicilio i contenitori per raccogliere in maniera differenziata i rifiuti ed invitando alla consultazione del materiale informativo e degli strumenti online (tutorial e materiali di consultazione sono presenti sul sito www.aliaserviziambientali.it).
Le nuove postazioni fuori terra del centro storico, situate in piazza della Resistenza, corso Amendola e via Mura urbane, come le altre che verranno attivate, saranno composte da contenitori dedicati alle raccolte di: scarti organici, imballaggi e contenitori in plastica/metallo/tetrapak/polistirolo, residuo non differenziabile e imballaggi in vetro. È confermata, quindi, la raccolta separata del vetro al fine di garantirne qualità e riciclo, mentre è attivata anche in questa area la modalità “porta a porta” per la raccolta di carta e cartone (utilizzando sacchi di carta e scatole di cartone) con esposizione giornaliera. Per ogni postazione saranno coinvolte in media circa 300 utenze presenti nell’area interessata.
Durante l'esecuzione dei lavori, domani e mercoledì sarà previsto il divieto di sosta in piazza della Resistenza, di fronte civico 54 fino all'intersezione con via Lino Calogero Di Gloria, e di fronte ai civici 35 e 37; in corso Giovanni Amendola, dal civico 30 al civico 24 e in via Mura Urbane, in corrispondenza del civico 9.Nei giorni a seguire, saranno in vigore ulteriori modifiche alla viabilità che verranno comunicate.