Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
«A Pescia le dosi di vaccino anti-influenzale per i bambini e ragazzi in età pediatrica sono insufficienti. Pare che la Regione Toscana le abbia richieste in misura non sufficiente al fabbisogno della popolazione in età pediatrica.” Così esordisce Manuela Angeli, coordinatore comunale di Forza Italia Pescia, la quale ha verificato personalmente ciò che alcune mamme le hanno riferito nella giornata di ieri.
Noi di Forza Italia Pescia vogliamo spiegazioni per quanto sta accadendo, perché si sapeva da diversi mesi che con l’arrivo del freddo i contagi da Covid-19 sarebbero aumentati esponenzialmente, andandosi a sommare alle normali influenze. Io personalmente – prosegue Manuela Angeli- ritengo che queste carenze siano inaccettabili, visto che l’approvvigionamento e la distribuzione dei vaccini è di competenza della Regione Toscana”.
“La vaccinazione anti-influenzale può contribuire – spiega Manuela Angeli – a ridurre il rischio che al Coronavirus vada a sovrapporsi un’epidemia influenzale, aggravando il carico delle strutture sanitarie che già sono al collasso, e a rendere più semplice la diagnosi dei casi di Covid-19, la cui sintomatologia, agli esordi, è molto simile a quella di una normale influenza.” “Il vaccino anti-influenzale non è sufficiente nemmeno per i bambini che ne hanno diritto perchè appartenenti alla fascia di età 0-6 anni e questo è un fatto che mette i medici pediatri in difficoltà nel rapportarsi con le famiglie dei bambini stessi. Per questo è indispensabile un intervento distributivo da parte della Regione Toscana per rendere disponibile il vaccino antinfluenzale nelle farmacie, le quali sono in gran parte sprovviste delle dosi da destinare ai piccoli pazienti anche dietro presentazione di ricetta medica. Sarebbe altrettanto importante destinarlo anche ai bambini sopra i 6 anni, non compresi nelle categorie a rischio, questo perché da domani diventiamo zona rossa, ed i bambini piccoli continuano a frequentare (fortunatamente) le lezioni in presenza.”
“Per nostra fortuna il Presidente del Gruppo Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, ha depositato un’interrogazione a risposta orale sul tema inerente la mancanza dei vaccini in tutta la Regione, che verrà discussa la prossima settimana. Attendiamo la risposta del Governatore Giani, con l’auspicio che nel frattempo stia già provvedendo a procurare quanti più vaccini possibile per tutte le Province ed i Comuni, compresa la Città di Pescia”. Conclude Manuela Angeli. Manuela Angeli, Coordinatore comunale Forza Italia Pescia (PT) Pescia, lì 14 novembre 2020