Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
È ancora lui, Giacomo Lorenzini, ad aggiudicarsi il 42° Trofeo Piero Stefanelli - 24° Trofeo Rizieri Stefanelli, gara regionale individuale di Raffa organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, disputata domenica 8 novembre. Valdinievolino di origine e ora militante in Veneto per il Villafranca Vigasio (VR), Lorenzini ha bissato il successo ottenuto l'anno scorso col compagno di squadra Niko Bassi, anch'egli toscano, versiliese, quando lo "Stefanelli" era a coppie. Bassi peraltro si è piazzato al terzo posto, sconfitto in semifinale proprio da Lorenzini.
A impensierire Lorenzini all'ultimo atto è stato Dante Maccioni, giocatore di cat. B della Viareggina, autore di un bel percorso che lo ha portato, nella parte destra del tabellone, a battere prima Graziano Creatini di San Vincenzo, poi Fabrizio Lumini della Sestese, e in semifinale il ventenne Alessio Lavopa di San Vincenzo. In un tabellone cat. A di tutto rispetto invece Lorenzini batteva ai quarti Pasquale D'Alterio della Santa Chiara di Napoli, mentre Bassi aveva la meglio sul sardo Alessio Casedda, portacolori del Cagliari.
Hanno partecipato 31 giocatori di cat. A, provenienti anche da società emiliane, venete, campane, umbre e sarde, oltre a 26 di cat. B e 19 di cat. C, sotto la direzione del sig. Alfonso Ruggiero di Pistoia. Lorenzini è stato premiato dal Presidente della Bocciofila Pieve a Nievole Libertario Ciampi.