Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Si è concluso l’intervento per la manutenzione straordinaria della copertura dei locali di servizio che ospitano gli spogliatoi del PalaMelo. I lavori, iniziati alcune settimane fa, sono stati organizzati in modo da non interferire con l’attività dell’impianto. Con questo ultimo intervento l’amministrazione è andata a completare il rifacimento delle coperture del palazzetto; l’intervento si è difatti concentrato sul sistema di impermeabilizzazione di quella porzione di copertura che non era stata interessata dal precedente e più importante intervento da 300.000 euro, conclusosi lo scorso autunno, durante il quale era stato rifatto tutto il tetto del campo da gioco. Con il lavoro appena concluso è stato inoltre ristrutturato il cornicione perimetrale in cemento armato della zona servizi.
“In questo momento – afferma il sindacoMarco Mazzanti - tutto il mondo dello sport sta soffrendo molto perché interessato dai provvedimenti nazionali volti alla limitazione dei contagi. Sono limitazioni gravose, ma purtroppo necessarie alla luce dell’evoluzione della pandemia anche sul nostro territorio. Spero con tutto il cuore che questa difficile situazione possa presto risolversi e che tutti gli sportivi, dai più piccoli fino agli atleti professionisti, possano presto tornare a praticare con serenità la loro disciplina preferita. Nel frattempo, sono lieto di aver continuato, come Amministrazione comunale, ad investire nell’impiantistica sportiva al fine di dotare il nostro territorio di strutture efficienti e adeguate alle esigenze delle nostre squadre”.
Il costo dell’intervento è stato di circa 35.000 euro, interamente finanziato dall'amministrazione comunale. Il progetto è stato redatto e seguito dai tecnici del Comune.