Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
In attesa di una seconda distribuzione gratuita di mascherine a cura del comune, a Pieve a Nievole in due fine settimana si sono svolti test sierologici gratuiti a disposizione di tutti i cittadini, che hanno risposto con grande partecipazione, esaurendo tutti i kit a disposizione.
Questo screening di massa ha permesso alle autorità sanitarie e alla stessa amministrazione comunale, che ha dato vita a questa operazione con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio, di avere un quadro piuttosto definito della diffusione del contagio nella zona.
Nel primo dei due test che hanno impegnato gli ultimi fine settimana, effettuato con la collaborazione della Misericordia di Pieve a Nievole, sono stati sottoposti al prelievo seriologico 452 persone, delle quali sono risultati positivi 9, per essere successivamente esaminati con il tampone.
Nel secondo appuntamente, che ha visto affiancare il comune la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa di Pieve a Nievole, i test sono stati 320 e i positivi 5.
“Ringrazio la regione Toscana e il responsabile Renzo Berti che ci hanno permesso di svolgere questa importante operazione di screening, che non sarebbe stata possibile senza la determinante collaborazione e professionalità di Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa e dei loro impagabili volontari- dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. I dati non sono catastrofici, per quello che possiamo comprendere, ma non devono certo indurre tutti noi a sottovalutare il momento o abbassare la guardia. Anzi, credo proprio che tutti noi dobbiamo fare ora lo sforzo massimo per contenere questa epidemia mondiale. Per questo invito ancora una volta tutti i cittadini a rispettare distanze, lavarsi le mani frequentemente e indossare sempre la mascherina”.