Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Convegno on line su bioarchitettura, innovazione, energia, verde

28/10/2020 - 15:58

Nell’ambito della programmazione Mati Experience e Mati4Life, il 30 ottobre sarà dedicata un’intera giornata alla bioarchitettura, alle energie rinnovabili, a progetti innovativi green, best practices e alle funzioni del verde per l’ambiente e salute umana, per guardare al futuro in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

 

Sono stati invitati esperti nei vari settori, che illustreranno le novità del Green New Deal europeo e le preziose opportunità da cogliere in questo  periodo, sicuramente difficile ma ricco di opportunità di svolta. I temi della sostenibilità sono in linea con la campagna sulla sostenibilità promossa da Mati1909 nell’ambito del progetto Mati4Life. Interverranno rappresentanti di istituzioni locali, di ordini professionali, di associazioni e imprese del settore tra cui H2it Adler  Group Spa, Giancarlo Zema Design Group, Studio Mangoni e Giardineria Italiana di Mati1909.

 

Saranno presentate alcune best practices sul tema  della sostenibilità ambientale: il progetto Borgo 4.0, stazioni di servizio innovative, tecnologie per smart city, i giardini con la massima performance ambientale e l’idrogeno come vettore energetico.

 

Orizzonte Green è un format che si inquadra nell’ambito della educazione allo sviluppo sostenibile ed alle tematiche connesse all’Agenda 2030, ai  fini del conseguimento degli obiettivi indicati dall’Onu e sottoscritti dai leader delle nazioni.È importante far circolare nuove idee progettuali, creare nuove collaborazioni, nuove amicizie, in un ambiente favorevole allo scambio e  alla condivisione. Crescita di consapevolezza, sguardo multidisciplinare, rinnovata volontà collaborativa per trasformare le sfide attuali in  opportunità.

 

Sarà inaugurata una mostra di pannelli educativi a completamento dei temi trattati dagli oratori, realizzata grazie al contributo della Fondazione  Conservatorio San Giovanni di Pistoia.Sono partner del progetto Mati1909, Automobile Club Pistoia, Giancarlo Zema Design Group, Associazione H2it, Adler Group, Studio Mangoni,  Cetri-Tires, Studio Fondazione Bio Architettura, Nemesys srl. Il convegno sarà svolto in modalità live streaming, patrocinato dall’Ordine  degli Ingegneri di Pistoia, valido per il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti al collegio Collegio dei geometri, periti  agrari e Ordine dei dottori agronomi e forestali.

 

Per info e iscrizioni per la diretta streaming è possibile contattare Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 o Federico Di Cara, oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.itLa segreteria tecnica è curata da Marco Bresci, co-organizzatore dell’evento e ideatore del progetto.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: