Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Imprenditori di Confesercenti manifestano a Firenze, Lorenzini: "Servono scelte serie che ci consentano di lavorare"

27/10/2020 - 8:40

Anche imprenditori di Confesercenti di Pistoia appartenenti alla categoria dei ristoratori, baristi, ma anche di altre attività penalizzate dall'ultimo Dpcm del settore turismo, fiere, palestre, piscine, cinema, teatri, etc. hanno manifestato ieri a Firenze, partecipando alla tempestiva e riuscita iniziativa promossa da Confesercenti di Firenze e Toscana in piazza della Repubblica.

 

Sul tema interviene il presidente provinciale Confesercenti Pierluigi Lorenzini: “Dal governo nazionale ci aspettiamo non soltanto ripetuti risarcimenti del danno, ma scelte politiche serie e programmatiche che ci permettano di lavorare".


Ancora Lorenzini: "Questa posizione, tra l’altro, è in linea con il parere espresso dalle Regioni nel recente confronto con il governo. Vogliamo sapere se il Governo ha una progettualità per assicurare il lavoro delle imprese che garantiscono il rispetto delle regole ed il controllo della pandemia, superando al più presto le contraddizioni tra i settori del commercio e dei servizi contenute nel provvedimento governativo.


Sappiamo che con questo virus dovremo conviverci ancora, controllandolo per farlo restare a livelli gestibili. Proprio per tale ragione è fondamentale una sintesi che porti ad unità di trattamento verso le categorie economiche. 
Le questioni fondamentali che il governo non ha affrontato con coraggio e determinazione sono i trasporti locali, il sistema sanitario sul territorio ed i controlli da parte degli organi dello Stato.


Fin dalla conclusione del lockdown lo scorso maggio si era a conoscenza di queste criticità che sono rimaste tali".


Il presidente Lorenzini conclude affermando che "le imprese, pur in presenza di una situazione complessa e difficile, non possono vivere con continui “stop&go” su aperture e chiusure. Deve essere consentito loro di poter lavorare con sicurezza e nel rispetto delle regole".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: