La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Com. stampa dei Bagnaioli: "La città sta esplodendo di fronte all’accoglienza di soggetti positivi al Covid 19, ospiti di alberghi sanitari cittadini che hanno aderito alla convenzione con la Regione Toscana.
L’esperienza della primavera scorsa non ha visto sviluppare proteste di piazza né il clamore che si è invece diffuso oggi, con una palpabile preoccupazione che permea la città.
Non intendiamo introdurci nella rissa mediatica che si è generata, tantomeno puntare il dito sugli albergatori che hanno aderito all’iniziativa o attribuire colpe aprioristiche al Sindaco di Montecatini. È anche vero che non possiamo chiamarci fuori da ogni responsabilità per il semplice fatto che il Comune non è parte in causa dal punto di vista contrattuale. Occorre in ogni modo farci rispettare come cittadina termale e turistica e non accettare di essere etichettati come centro di accoglienza immigrati. Per questo è necessario adoprarsi per bloccare qualsiasi iniziativa che promuova l’arrivo degli stessi.
Infine non riteniamo opportuno nascondere il fatto che il legittimo timore dei cittadini sia che si confondano le azioni di contrasto alla pandemia con quelle relative all’accoglienza dei rifugiati.
A nostro avviso, un’azione mirata e precisa
del Sindaco sugli enti e autorità preposte deve basarsi su tre principi:
1) nella precedente accoglienza della primavera, gli ospiti degli alberghi erano elementi positivi al Covid 19 in quarantena fiduciaria che non avevano altri luoghi per poter trascorrere detto periodo in sicurezza sanitaria. Auspichiamo che rimanga talli condizioni e che non si creino corsie preferenziali per i rifugiati, soprattutto per la loro permanenza oltre i termini di quarantena;
2) Montecatini non può essere luogo privilegiato per far fronte a questa iniziativa, ma deve sussistere una ripartizione in Regione e in Provincia che prescinda dalla capacità ricettiva alberghiera;
3) Ove vengano assegnati rifugiati come ospiti degli alberghi sanitari, che sia già definito il luogo di accoglienza una volta ultimata la quarantena.
Il nostro gruppo ritiene che questa materia non serva a dividere la città, ma piuttosto a ricompattarla sulla base dell’interesse comune, nel rispetto dei principi di accoglienza che hanno sempre contraddistinto il vivere civile di Montecatini e dei suoi abitanti.