Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Vittoria in trasferta dei senior, buon esordio U14

14/10/2020 - 10:57

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

Procede molto positivamente il cammino degli arancioni nel Torneo Challenge Appennino, organizzato da società laziali, marchigiane e dall’Hockey Club Pistoia per supplire al vuoto di gare causato dallo spostamento del campionato di A2 a marzo 2021.

 

Gli arancioni si sono imposti sul Potenza Picena in terra marchigiana per 2 a 0 ma non è stata una vittoria facile. I padroni di casa vogliono rifarsi della sconfitta subita due settimane prima al torneo di Roma e praticano un gioco molto fisico che fa soffrire gli arancioni più tecnici perchè non riescono a praticare le corrette geometrie di gioco.

 

Come nel precedente incontro i pistoiesi nel secondo quarto sviluppano meglio il loro gioco e si spingono in avanti cogliendo subito il vantaggio grazie a capitan Mascia specialistanei tiri di corner corto. Potenza Picena accusa il colpo e non riesce a riprendersi nell’intervallo, infattiPistoia colpisce ancora subito dopo la ripresa della gara con un bel gol di Giordano che riprendendo un passaggio dalla fascia laterale entra in area e beffa tutti con un tiro sul rovescio del bastone. Con questa situazione è più facile per gli arancioni controllare la gara conquistando una meritata vittoria.

 

Buona prestazione collettiva e note positive anche dagli under 16 convocati in prima squadra che,grazie all’aiuto dei compagni più esperti, stanno acquisendo di gara in gara esperienza e fiducia nei propri mezzi.

Note molto positive anche dagli under 14 che hanno esordito all’Hockey Stadium di Montagnana contro i pari età di Reggio Emilia. I piccoli arancioni sono inseriti in un girone tosco –emiliano con Cus Pisa, Reggio Emilia, Ht Bologna e Bondeno con la formula del campionato che prevede le varie tornate con il doppio incontro tra le squadre nella stessa giornata. Esordio vittorioso nelle due gare dove i piccoli arancioni hanno dominato gli emiliani con punteggi molto larghi,partendo a mille nella prima gara tanto che all’intervallo il punteggio era fissato su un 5-0 che permetteva a Reggio solo di cercare di limitare i danni. C’è soddisfazione nel club pistoiese per questo risultato anche perchè il gruppo è in gestazione da un po’ di tempo e sembra, finalmente,aver trovato degli equilibri utili.

 

Soddisfazione anche per i giovani coach Giordano Daniele e Brizzi Emanuele che, oltre a ben figurare in prima squadra, si occupano con passione dei più piccoli.Nell’altro incontro della giornata tra Pisa e Bondeno una vittoria per parte e quindi, ad oggi, Pistoiasi gode un primo posto nel girone.

 

Domenica sempre all’Hockey Stadium di Montagnana arriva il Bondeno e l’impegno si farà severo, inoltre inizierà a giocare anche il vincitore del girone lo scorso anno, Hockey Team Bologna contro Cus Pisa, a fine giornata sicuramente si comprenderanno meglio gli equilibri del campionato.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: