Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
E' pronto l'avviso pubblico della Società della Salute Pistoiese “Indipendenza e Autonomia – InAut” per favorire la vita autonoma delle persone con disabilità. “Questo bando prevede misure di sostegno per la crescita e il miglioramento dell'autonomia – spiega la presidente della Società della Salute Pistoiese, Anna Maria Celesti -, in particolare con specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, così come per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione”.
Beneficiari del bando - Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere la propria volontà, direttamente o attraverso un amministratore di sostegno. Requisiti per l'accesso al bando sono il compimento di 18 anni di età, una invalidità non inferiore al 100% ed essere residenti sul territorio della Società della Salute Pistoiese, ossia in uno dei comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Marliana.
Obiettivi progettuali e risorse - La domanda deve riportare almeno un obiettivo progettuale, un progetto di vita redatto direttamente dal beneficiario o dall’amministratore di sostegno, il piano economico coerente con il progetto e deve contenere, per ciascun obiettivo, la quantificazione delle risorse. Il progetto presentato deve avere una durata minima semestrale e non può avere una durata superiore ai 12 mesi.
Domanda di partecipazione - La domanda deve essere presentata entro il termine ultimo del 14 ottobre con le seguenti modalità: consegnata a mano alla Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia; spedita tramite raccomandata A/R indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G.Matteotti 35, Pistoia con indicazione sulla busta della dicitura “contiene domanda di partecipazione all’avviso per l’intervento inaut”; inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: sdspistoiese@postacert.toscana.it.
Risorse disponibili e contributo erogabile - Per questo avviso pubblico sono disponibili complessivamente 127.900 euro e sono finanziati i progetti idonei, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascun progetto è erogabile un contributo massimo mensile pari a 1.800 euro, per un importo complessivo massimo annuale pari a 21.600 euro.
L'avviso pubblico e la relativa modulistica per la presentazione delle domande è reperibile sul sito www.sdspistoiese.it nella sezione bandi.