Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.
Il venerdì pomeriggio di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, con la 6^ giornata stagionale, vedeva in evidenza il Premio Scuderia Delton, prova valida come condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza.
Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.
L’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci si è distinto nelle fasi provinciali e regionali di atletica leggera dei Giochi della gioventù, confermando crescita sportiva, impegno e forte spirito di squadra.
Una stagione in un mese e mezzo: così è la spietata legge dei playoff che La T Tecnica Gema Montecatini deve affrontare, come le altre quindici partecipanti ai due tabelloni.
Fine settimana strepitoso per gli onnipresenti podisti della Silvano Fedi, con ben 7 successi e una valanga di piazzamenti in ben 12 gare disputate.
La reazione dell’Estra Pistoia Basket 2000 dopo la pesante sconfitta nel primo match è arrivata in gara-2 dei play-out di Serie A2 Lnp.
L’Estra Pistoia Basket 2000 debutta ai Play-out con una Gara-1 da subito ostica al PalaColombo di Ruvo di Puglia.
Protagonista Ginevra Ballati con "Tra due mura".
Si apre venerdì 8 maggio, alle 17, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, la mostra Racconto Bianco.
Le associazioni "Un popolo in cammino onlus" e "Avis comunale" di Pescia realizzano in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Libero Andreotti”, il Comune di Pescia, la Società della Salute Valdinievole, il Gruppo sportivo handicappati Toscana.
Il progetto "Con i piedi per terra - coltiviamo solidarieta', orti didattici nella scuola secondaria di 1^ grado", si terrà nei plessi di Valchiusa e Alberghi.
Progetto realizzato a valere sul Bando Giovani protagonisti per le comunità locali 2019 del Cesvot finanziato con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena”.
Dopo la sospensione delle attività per il lockdown riparte con 7 incontri nelle scuole dal 12 ottobre all'11 novembre con i temi: riconoscere e valorizzare le piante spontanee e officinali, scoprire le piante che fanno bene, imparare come dall'oliva si puo' fare il sapone
Coltivare a scuola è un modo per imparare a conoscere il proprio territorio
e il funzionamento di una comunità. Gli studenti avranno l'occasione di apprendere attività di orticoltura, scoprendo come gli orti possono offrire occasioni di socialità.