Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
HOCKEY
Pistoia, buona la prima nel “Challenge Appennino”

7/10/2020 - 15:41

Ottimo esordio degli hockeyisti arancioni nel torneo “precampionato” organizzato dalla società pistoiese assieme a Hockey Lazio, Hockey Campagnano e Potenza Picena con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey su Prato. Questa competizione è stata fortemente voluta dalle società per coprire il vuoto di attività creatosi dallo spostamento dell’inizio del campionato di A2 a marzo 2021.

La partenza in questo torneo, come detto, è stata molto buona: Pistoia ha sconfitto la parigrado Lazio (che milita nell’altro girone di A2) con un 6-0 che ammette poche repliche; i laziali possono invocare come attenuanti le assenze di un paio di giocatori importanti nell’economia del gioco ma anche gli arancioni non erano al completo e tuttavia le assenze sono state ben sostituite dai giovani del vivaio.

La gara si è praticamente definita nella seconda parte del primo tempo. Nella fase iniziale di studio gli ospiti davano l’impressione di accentuare la loro pressione offensiva con i padroni di casapoco incisivi tal che qualche preoccupazione traspariva nella panchina arancione. Ma Pistoia dispone di diverse possibilità offensive e con una percussione a sinistra trova lo spazio per mettere palla in area con un pronto tiro al quale si oppone il portiere ospite, sulla respinta si avventa Menichini che realizza il vantaggio. Dopo il primo vantaggio realizza il raddoppio Salvi, sempreopportunista in area e i colpi da ko l’uno due di Natali che chiude il primo tempo su un 4-0 molto difficile da ribaltare. La seconda parte della gara è quasi un monologo arancione con gli ospiti demoralizzati. C’è un po’ di gloria anche per il giovanissimo Ravagli e spetta a capitan Mascia chiudere il conto con un perfetto tiro di rigore.

La vittoria conforta per il buon stato di forma degli atleti e conferma quanto di buono visto al torneo di Roma della scorsa settimana. Sabato prossimo trasferta a Potenza Picena, anch’essa aRoma e sconfitta nella finale per il terzo posto ma sicuramente nelle Marche sarà una partita diversa.

A contorno della gara si è disputata una amichevole tra le formazioni under 16: dopo una buona partenza i arancioni si sono pian piano spenti lasciando campo agli ospiti. Il coach Treno, che si occupa anche di questo gruppo, saprà senz’altro ricavare da questo test match utili indicazioni per la crescita del gruppo.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: