A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.
Domenica 8 giugno è stata una giornata davvero speciale per l’Avis Volley Pistoia, che ha celebrato il termine della stagione sportiva con una grande festa presso gli spazi della parrocchia di San Sebastiano a Bottegone.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il gruppo Fratelli d'Italia interviene dopo il consiglio comunale.
"All’inizio della seduta del consiglio comunale i consiglieri dell’opposizione hanno lasciato l’aula dopo aver letto un documento di protesta per la scelta, da parte dell’amministrazione, del luogo di svolgimento della riunione. Il consiglio infatti era stato convocato presso l’immobile che fino a qualche mese fa è stata sede della scuola materna di Serravalle capoluogo, precluso adesso a uso scolastico, non essendovi altra disponibilità di ambienti adeguati per garantire il distanziamento anti-contagio, considerati lo spazio insufficiente dell’ex-Oratorio e l’inagibilità del palazzo comunale di Casalguidi in seguito all’incendio di alcune settimana fa.
Le critiche mosse alla amministrazione comunale riguardano la decisione di spostare a Masotti la scuola materna ospitata dalla struttura, che sarebbe dettata da una scelta politica e non tecnica, visto che il locale è stato recentemente sede di un concorso comunale e di un seggio elettorale.
A nostro avviso invece totalmente politicizzata è risultata tale protesta, che oltretutto ignora la delibera di giunta 112 del 9 luglio, con la quale si stabilisce il trasferimento della scuola dell’infanzia presso l’edificio scolastico “Margherita Hack” e nella quale si specificano due aspetti importanti. Per prima cosa la situazione rilevata dalle verifiche non consente all’immobile la destinazione di edilizia scolastica (ma non si escludono altre destinazioni) e in secondo luogo il previsto intervento di adeguamento sismico e riqualificazione energetica non è stato avviato in quanto non coerente con le condizioni di finanziamento previste dal Comune.
Le motivazioni dello spostamento della scuola sarebbero quindi economiche e non politiche. Ai consiglieri di “Centrosinistra per Serravalle” diciamo che tutte le critiche sono bene accette, soprattutto sé costruttive; non tolleriamo invece le strumentalizzazioni gratuite che divulgano peraltro informazioni non corrispondenti al vero".