Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Oggi alle ore 17 presso l’aula magna del liceo scientifico Amedeo duca d’Aosta si è tenuta la premiazione degli studenti del concorso “Investigatori a scuola 3” alla presenza di Luigi Bicchi, lo scrittore del maresciallo dei carabinieri Casati che ha parlato del significato dei racconti gialli e dei personaggi seriali.
I giovani vincitori sono stati premiati dal colonnello Gianni Fedeli, comandante provinciale dei carabinieri autore anche di un breve ma significativo intervento collegato alle figure dell’arma dei carabinieri presenti nei racconti della letteratura italiana, dalla direttrice della biblioteca di San Giorgio Maria Stella Rasetti e dal presidente della fondazione Banca Alta Toscana Franco Benesperi. Conduttore della cerimonia è stato Giuseppe Previti, presidente dell’associazione Giallo PIstoia.
I vincitori sono: 1 Marta Gargini seconda ”D” liceo scientifico Amedeo duca d’Aosta; 2 Maria Sole Citi seconda “D” liceo scientifico Amedeo duca d’Aosta; 3 Simone Moncini prima “D” liceo linguistico Pacini ex aequo con Marta Montemagno seconda “F” liceo artistico Petrocchi.
1 Lapo Priami seconda “B”2 Lorenzo campioni seconda “B”3 Lorenzo Montagni seconda “B”Delle medie inferiori Marconi.