Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.
Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.
Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Antonio Emanuele Novori, che farà parte in pianta stabile della prima squadra biancorossa nella stagione 2026/27.
Martedì 7 luglio presso l'Orange Shop, sono state presentate le nuove maglie ufficiali della Pistoiese per la stagione sportiva 2026-27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Luca Pollone per la stagione 2026/27, aggiungendo così un altro importante pezzo al roster che sarà agli ordini di coach Franco Ciani.
Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Dal 3 ottobre 2026 al 14 febbraio 2027, a Palazzo de’ Rossi torna In visita.
INTERVENTO MONTECATINI - Sono stata eletta nel 2009 come Parlamentare nel Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale con la collaborazione dell’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica e dalla Direzione dell'Ufficio scolastico regionale a partire dal 2000. Il PRS_T (abbreviazione di Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana) si insedia ogni anno ed è composto da 60 giovani: 50 seggi sono di nomina elettiva, in rappresentanza delle istituzioni scolastiche superiori delle province toscane; altri 10 seggi spettano di diritto ai Presidenti, o loro delegati, delle Consulte studentesche.
Franziska Struwe
L’obiettivo fondamentale è valorizzare il contributo dei giovani impegnandoli nelle attività del PRS_T. é una concreta opportunità di approfondire la conoscenza dei temi europei, intervenire nella formazione e nell’avvio al lavoro e promuovere iniziative di cooperazione e pace mondiale, in collaborazione con il mondo del volontariato toscano. Ogni anno scegliamo un tema da svolgere che crediamo sia di maggior interesse anche per quei ragazzi che non partecipano al PRS_T e naturalmente ci impegniamo a portarlo a termine nel miglior modo possibile. Per l’anno 2010-2011 il tema che affronteremo si intitola: "Siamo tutti nella rete" La scuola nella società dell’informazione. È un tema che ritengo di forte attualità e di forte interesse dato che dà la possibilità a noi studenti di affrontare argomenti interessanti come: "Le relazioni nel mondo della rete:vantaggi e svantaggi", "scuola e lavoro nella società dell’informazione" e "come cambia la scuola nella società dell’informazione" .
Far parte di questo progetto (che nel 2011 diventerà legge regionale) mi ha dato l’opportunità di proporre, insieme ai miei "colleghi", vari progetti al Consiglio Regionale facendo, così, sentire la mia voce, le mie idee e soprattutto le mie esperienze di studentessa nel nodoso mondo della scuola superiore. Quest’anno sarà duro dato la difficoltà del tema che svolgeremo ma ricco di momenti interessanti che serviranno a coinvolgere gli studenti delle scuole da cui proveniamo e che ci hanno eletto per riportare a loro quanto noi ,60 ragazzi, apprendiamo dal PRS_T, non ci dobbiamo mai dimenticare che siamo la voce di tantissimi studenti toscani. Inoltre collaboreremo con le amministrazioni locali chiedendo, con pertinenza, di ascoltarci e di farci ascoltare dalla città.
Posso dire con assoluta certezza che siamo la dimostrazione che la gioventù odierna ha molto da offrire e ce la sta mettendo tutta per essere una protagonista e non più una comparsa al cambiamento della società, siamo l’esempio di quanto è bello investire in noi giovani perché ciò che ci viene dato lo restituiamo con valore aggiunto.